STORIA

La Kaltek nasce nel 1990 a Padova ad opera di un gruppo di imprenditori veneti, con l’obiettivo di fornire un servizio di qualità alle strutture sanitarie, sia pubbliche che private, offrendo ai clienti prodotti di consumo e strumentazione scientifica di precisione.
L’azienda si distingue subito sul mercato  grazie alla realizzazione  di diversi brevetti mondiali  e l’impiego di stampi esclusivi di proprietà, per la produzione delle proprie forniture.

L’espansione e la continua crescita la portano a passare dalla prima sede ubicata nel centro storico  a quella attuale sita nella zona industriale  in prossimità dei principali snodi autostradali e quindi più facilmente raggiungibile. La ricerca e la progettazione vengono svolte all’interno dell’azienda e il processo di fabbricazione coinvolge collaboratori e fornitori qualificati.

Kaltek possiede  inoltre due aziende affiliate, una a Milano ed una a Padova.
Il mercato in Italia è gestito tramite una rete di vendita costituita da agenti e rivenditori; l’export attraverso una rete di distributori in tutti i continenti.